Sarà probabilmente passato inosservato alla maggior parte dei nostri clienti che non si occupano di aspetti amministrativi che, alla fine dello scorso anno, la nostra azienda ha cambiato ragione sociale: da Sevensedie Reproductions Srl siamo passati a Sevensedie Srl.
Questa specie di "dieta" sul nostro nome, iniziato 3 anni fa con il logo, che dal 2020 era già stato privato di Reproductions, rappresenta in realtà un grande passo in avanti, capace, da solo, di rendere molto più chiaro a tutti quello che sarà il nostro futuro. Qual era il significato di Reproductions nella nostra storia recente e qual è il significato di Sevensedie "privato" di Reproductions?
La risposta è semplice.
Sevensedie NON riproduce i propri complementi d'arredo, Sevensedie pensa, disegna, realizza e produce nuovi concept in tutto quello cha fa. A volte ci ispiriamo a oggetti del passato, a volte si tratta di oggetti originali. Inoltre, da circa un anno a questa parte, Sevensedie ha intrapreso un nuovo percorso, in collaborazione con importanti designer italiani, evidenziando il nome del designer alla base del prodotto.
Per sancire e sottolineare questo nuovo corso di Sevensedie, sdoganandola dal solo ambito "classico", che peraltro continueremo a presidiare, si è reso anche necessario far evolvere il nostro logo, datato ormai una decina d'anni, in un nuovo concept grafico.
Quando abbiamo visto le proposte frutto del nostro briefing, ci siamo trovati di fronte ad una situazione molto stimolante, che si è rivelata molto impattante rispetto ad un semplice lavoro di maquillage del logo. E siamo certi di non avere "osato troppo".
Il nuovo logo Sevensedie è al tempo stesso contemporaneo, semplice ma con carattere, un logo che guarda soprattutto al futuro. La sua anima è rappresentata da un lato dal punto, che definisce paradossalmente l'inizio di un nuovo corso, e il payoff "Beyond Chairs", un concetto esteso di produzione di complementi d'arredo originali by Sevensedie.
Iscriviti alla nostra newsletter se vuoi approfittare delle nostre offerte esclusive per il settore B2B, ricevere il catalogo con i nuovi prodotti o incontrarci ad una fiera internazionale del mobile.
Iscriviti alla newsletter