Per questo esclusivo e lussuoso hotel a Venezia l'investitore era alla ricerca di eleganti arredi per hotel comprendenti sedie, poltrone e tavolini e richiedeva mobili italiani tradizionali, classici, che dovessero riflettere lo spirito mediterraneo di Venezia, porta d'Oriente, reinterpretandolo in chiave originale e moderna.
Luogo ideale per chi desidera esplorare l'affascinante città di Venezia, l'Hotel Moresco accoglie i suoi ospiti con raffinati decori di gusto offrendo ambienti dove comfort e raffinatezza sono i capisaldi nonostante la diversità che contraddistingue una camera dall'altra.
L'arredamento di questo locale doveva essere espressione della commistione culturale; accenni di un ricco stile orientale mescolato con il design italiano.
Le camere da letto e le diverse aree dell'hotel dovevano essere arredate in stili diversi e l'obiettivo era identificare i pezzi giusti per ogni ambiente: sedie, poltrone, divani e sgabelli che potessero completare i mobili esistenti di questo hotel.
Abbiamo individuato gli articoli giusti nei giusti stili per le camere, la hall e il salotto. Il passo successivo è stato la scelta delle finiture che dovevano anche corrispondere all'arredamento originale; per alcuni pezzi potevamo offrire le nostre finiture standard ma, per alcune sedie, abbiamo dovuto creare una finitura speciale che si abbinasse esattamente al colore dei mobili esistenti. La scelta del materiale di rivestimento è stata lasciata all'ultimo; con la nostra vasta gamma di tessuti e pelli è stato facile trovare il rivestimento adatto ad ogni modello.
Per il ristorante la scelta è andata al nostro modello più famoso: la sedia Luigi e la poltrona Luigi abbinata entrambe lucidate in noce scuro e rivestite in un elegante velluto stropicciato beige-oro.
Nella zona bar si è optato per la poltrona Old England in un sobrio stile Regina Anna, rivestita in vera pelle ed abbinata, nel colore e nelle finiture, alla bellissima poltrona Iside in stile Luigi. Abbiamo inoltre dovuto progettare un divano su misura ispirandoci al nostro divano Giunone in stile contemporaneo.
Per le camere da letto abbiamo dovuto selezionare i modelli giusti tenendo in considerazione non solo lo stile della stanza ma anche la loro dimensione. Nelle camere da letto più piccole abbiamo utilizzato la sedia Luigi più piccola con braccioli.
Guarda i nostri progetti
Alcune sedie da pranzo in stile americano Olimpia sono state utilizzate come sedia da scrivania.
Nelle stanze più grandi abbiamo utilizzato la comoda poltrona classica Luigi, rivestita in velluto rigato, oppure la poltrona Iside in pelle. Altri pezzi occasionali come il tavolino porta lampada Tieste e lo sgabello da bar Kara hanno trovato spazio qua e là per aggiungere un tocco di classe ed esclusività.
Iscriviti alla nostra newsletter se vuoi approfittare delle nostre offerte esclusive per il settore B2B, ricevere il catalogo con i nuovi prodotti o incontrarci ad una fiera internazionale del mobile.
Iscriviti alla newsletter