Mobili italiani classici e contemporanei

Ristorante Ludwigs

Wackersberg, Germania
Sedie classiche e sedie contemporanee realizzate da Sevensedie nel ristorante Ludwig in Germania (Baviera). Sedie da pranzo in stile Louis Sabry in finitura nero opaco, con barella a U e rivestimento in vinile nero. Quattro repliche contemporanee di una p

NOTIZIE SUL LUOGO

In Germania, nella rigogliosa regione della Baviera, potete visitare l'esclusivo ristorante Ludwigs. Immerso all'interno del bellissimo Tölzer Golfclub, il ristorante Ludwigs offre un ambiente caldo e confortevole, ideale per fuggire dalla routine quotidiana. Per arredare questa location esclusiva ci è stato richiesto di fornire un concept di stile classico con un tema cromatico sobrio.

LA NOSTRA MISSIONE

Per questo ristorante elegante ed esclusivo abbiamo dovuto creare un concept di arredo contract fresco con un tocco di stile classico. La richiesta del cliente era di utilizzare alcuni elementi classici che avrebbero dovuto essere interpretati in uno stile più contemporaneo. Poiché la combinazione di colori del locale era un bianco e nero sobrio ed elegante, abbiamo deciso di presentare tutte le strutture in legno in una finitura nera opaca con tappezzeria nera. Abbiamo avuto il piacere di fornire sedie, tavoli e sgabelli da bar; un'elegante miscela di mobili italiani classici e contemporanei per dare a questo bellissimo locale una personalità unica.

IL PROGETTO D'ARREDO

All'inizio avevamo bisogno di identificare la sedia da ristorante perfetta per il locale e abbiamo scoperto che il nostro modello Sabry, una bellissima sedia classica in stile Luigi, era la scelta perfetta per questo progetto. Tutte le sedie sono state prodotte con un rinforzo a forma di "U"; una scelta elegante che consigliamo sempre quando le nostre sedie vengono utilizzate in spazi pubblici e quindi soggette ad un utilizzo molto intensivo.
Volevamo fondere lo stile classico e contemporaneo e quindi, nella zona pranzo, abbiamo combinato la nostra sedia classica Sabry con il nostro tavolo contemporaneo Atene. Nella zona bar abbiamo introdotto gli sgabelli da bar Liberty in stile Luigi.
Tutte le sedie da ristorante e gli sgabelli da bar sono rivestiti in vinile nero. Questo materiale è molto resistente e facile da pulire ed è ideale per essere utilizzato in hotel e ristoranti. Per ottemperare alle normative antincendio e di sicurezza, tutti i materiali di riempimento e tappezzeria utilizzati in questo progetto contrattuale erano ignifughi.

Gli arredi contract per questo ristorante sono stati realizzati in Italia da Sevensedie. La sedia Sabry in stile Luigi, in finitura nero opaco, rivestita in vinile nero e rifinita con borchie oro antico è la caratteristica principale della zona pranzo. Un perfetto esempio di sedia classica italiana, configurata con rinforzo in legno a "U" che è l'ideale per hotel e ristoranti. Dall'aspetto semplice ma esclusivo il tavolo quadrato Atene è l'ideale per un ristorante; un tavolo funzionale dal design elegante.

General view of the dining area at the Ludwig restaurant. Classic Louis Style dining chairs Sabry in dull black finish, with ?U? stretcher and upholstered in black Vinyl. Contemporary square Atene dining tables on pillar pedestals lacquered in a dull black finish.
General view of the bar area at the Ludwig restaurant. Classic Louis Style Liberty bar stools in dull black finish upholstered in black vinyl.

Il classico sgabello da bar Liberty in stile Luigi, in finitura nero opaco, rivestito in vinile nero e rifinito con borchie oro antico è uno sgabello elegante e confortevole. Può essere utilizzato intorno al bancone del bar o accompagnato da un tavolino alto da cocktail.

PRODOTTI PRESENTI NEL PROGETTO

italian barstool liberty 2771 Liberty
ART 0205B
restaurant chair sabry 2385 Sabry
ART 0206S

ALTRE REALIZZAZIONI

Hotel Moresco

Offerte speciali

Iscriviti alla nostra newsletter se vuoi approfittare delle nostre offerte esclusive per il settore B2B, ricevere il catalogo con i nuovi prodotti o incontrarci ad una fiera internazionale del mobile.

Iscriviti alla newsletter