Il Mozart è un esclusivo ristorante situato in uno degli angoli più suggestivi del Grand Admiral Resort & SPA Country Club. Nella sala principale le finestre panoramiche si affacciano su una pineta naturale, deliziando l'occhio del commensale con la sua bellezza, in qualunque stagione. L'area "lounge" offre ulteriori splendide viste e un'atmosfera eccezionalmente rilassante. Il committente ha richiesto una proposta per un concept di arredo esclusivo e di alta qualità che fondesse stile classico e moderno, sottolineato da materiali naturali dai toni caldi.
Il desiderio del cliente era quello di creare un mix di mobili classici e contemporanei. L'elemento più importante in un ristorante è sempre la sedia; concentrandoci sulle sedie del ristorante, queste dovevano essere grandi, comodamente imbottite, di design esclusivo e con schienali molto alti e imponenti. I mobili del ristorante Mozart che dovevamo produrre erano sedie, tavoli e sgabelli da bar.
Ci è stato chiesto di creare un tema cromatico con un carattere forte che si sarebbe dovuto anche fondere con la vista esterna.
Tra la nostra vasta selezione di sedie da pranzo da ristorante classiche e contemporanee abbiamo individuato due perfette sedie con schienale alto con sedute imbottite ampie e comode.
Poiché il ristorante si trovava nel mezzo di una foresta, il tema dei colori doveva fondersi con l'ambiente circostante.
Per le sedie in stile contemporaneo è stato selezionato un velluto verde oliva per collegarlo al verde della foresta esterna. Per le sedie classiche e per lo sgabello da bar abbiamo proposto un velluto blu cobalto come punto forte di colore per dare personalità all'ambiente e richiamare l'azzurro del cielo primaverile.
Gli interni del ristorante Mozart sono in perfetta armonia con l'ambiente circostante.
Gli arredi contract per questo ristorante sono stati realizzati interamente da Sevensedie in Italia. Nel ristorante le diverse aree sono divise e allo stesso tempo collegate da un gioco di colori e stili che vanno e vengono. La sedia Queen in stile americano contemporaneo in velluto verde oliva si alterna ad una classica poltrona con schienale scanalato rivestita in un ricco velluto blu.
Tutto intorno al ristorante si nota il funzionale tavolo quadrato Atene, ideale per il contract.
Il grande tavolo da pranzo rotondo Biscotus è stato posizionato vicino alla finestra principale e come punto focale anche proprio al centro della stanza. Questo tavolo è stato creato esclusivamente per il ristorante Mozart ed è stato l'unico design su misura che abbiamo dovuto realizzare per questo progetto contract. Il tavolo da pranzo Biscotus che abbiamo progettato può ospitare fino a 8 posti.
Nella zona bar lo sgabello da bar Arturo è stato la scelta perfetta; lo abbiamo rivestito in velluto blu che si abbina perfettamente alle classiche sedie da pranzo della sala da pranzo principale.
Iscriviti alla nostra newsletter se vuoi approfittare delle nostre offerte esclusive per il settore B2B, ricevere il catalogo con i nuovi prodotti o incontrarci ad una fiera internazionale del mobile.
Iscriviti alla newsletter