La Private Dance Academy by Waltz in Vienna è un marchio ampiamente conosciuto per i suoi interattivi Waltz Matinees (eventi diurni) e Waltz Soirees (eventi serali).
Questi programmi sono concetti pronti per l'implementazione che mettono in mostra il più importante patrimonio culturale di Vienna: il valzer viennese e si svolgono in luoghi iconici selezionati. Per arredare uno di questi locali il cliente si è rivolto a Sevensedie e ci ha chiesto di suggerire un concept di design sobrio di sedie e tavoli classici abbinato a finiture e tessuti dal gusto deciso.
In un luogo così storico, lo stile dell'arredamento deve riflettere e abbinare l'architettura e lo stile dell'edificio. Non è così facile trovare la sedia giusta nello stile giusto per questo tipo di progetti; molti produttori stanno spostando la loro produzione verso linee più moderne e contemporanee e l'offerta di sedie classiche è in costante diminuzione.
Non è questo il caso di Sevensedie; aumentiamo costantemente la nostra gamma di sedie contemporanee e moderne per soddisfare le tendenze del mercato ma siamo altresì orgogliosi della nostra storia di produttori di sedie classiche. Nel corso degli anni abbiamo assistito a un'oscillazione della domanda di sedie classiche di alta qualità. Tuttavia, crediamo che questi stili saranno sempre richiesti e non prendiamo mai in considerazione la possibilità di ridurre la nostra gamma di sedie classiche. Al contrario, ogni anno aggiungiamo alcuni nuovi modelli classici per rinfrescare la selezione dei prodotti.
Se stai cercando una sedia classica, Sevensedie è il tuo partner ideale.
Assieme al designer incaricato della ristrutturazione, abbiamo individuato una selezione di mobili classici italiani tra cui sedie, poltrone, tavolini e tavoli in stile Luigi Filippo e come pezzi decorativi alcune consolle e panche in stile Luigi XVI.
Entrambi questi stili sono caratterizzati da alcune decorazioni intagliate a mano che sono uniche. Per esaltare la bellezza di questi pezzi abbiamo lucidato tutte le strutture nella nostra tradizionale finitura noce chiaro con patina antica per aggiungere valore e personalità ai bellissimi dettagli intagliati.
Nelle immagini potete vedere tutti gli articoli selezionati per arredare questa location d'eccezione.
La poltroncina Zeta è rivestita con una combinazione di tessuto: striscia gialla sul retro esterno, sul davanti e sul sedile un tessuto blu con un delicato motivo floreale giallo che richiama il colore del tessuto all'esterno.
La panca Luigi in stile Luigi XVI e il capotavola Rousseau in stile Luigi Filippo; due stili differenti accomunati dalla stessa finitura e dallo stesso tessuto utilizzato per la poltroncina Zeta ma in questo caso in una variante di colore rosso.
Infine il tavolo Fiorino e il tavolino porta lampada Omero, perfetti esempi di arredamento classico italiano. Questa è stata la scelta migliore per mantenere una continuità e un collegamento con lo stile Luigi Filippo della bellissima poltroncina Zeta.
Iscriviti alla nostra newsletter se vuoi approfittare delle nostre offerte esclusive per il settore B2B, ricevere il catalogo con i nuovi prodotti o incontrarci ad una fiera internazionale del mobile.
Iscriviti alla newsletter